Commemorazioni
ricordo
mensili
Commemorazioni ricordo mensili

Il servizio
Ogni mese, nei tre templi crematori, i cerimonieri celebrano il ricordo dei defunti il cui servizio di cremazione è stato svolto il mese precedente. La cerimonia viene svolta nella sala del commiato dove il cerimoniere intervalla la lettura dei nomi dei defunti con brani letterari, eventualmente accompagnati da un sottofondo musicale, che riguardano i sentimenti umani. La commemorazione è aperta ai familiari e agli amici dei defunti accolti nel tempio crematorio nel mese precedente a prescindere della destinazione dell’urna cineraria, ma anche per tutti i defunti che sono accolti nel cimitero ove è insito il Tempio Crematorio anche qualora il lutto sia meno recente. In quest’ultimo caso è sufficiente lasciare il nome del proprio caro, il giorno della commemorazione, all’ingresso della sala del commiato per farlo leggere durante la celebrazione. L’ingresso è libero.
Tempio Crematorio di Conegliano
Tempio Crematorio di Spinea
Tempio Crematorio di Marghera
Commemorazione
ricordo
annuale
Commemorazione ricordo annuale

Il servizio
Annualmente, in prossimità della “Commemorazione dei defunti” del 02 novembre, viene svolta da parte dei cerimonieri una cerimonia commemorativa improntate sull’amore e sul ricordo per tutte le persone decedute nel corso dell’anno attraverso la lettura di brani letterari accompagnati da brani musicali. L’omaggio ai defunti viene svolto nella sala del commiato di ciascun Tempio Crematorio.
Per informazioni relativamente a date e orari, contattare cortesemente il numero telefonico seguente.
Consegna
urna cineraria
Consegna urna cineraria

La consegna
Nei tre Templi Crematori è allestita una sala della memoria dove è possibile far accomodare i parenti per la consegna dell’urna cineraria del proprio caro. Dopo i necessari adempimenti burocratici, è possibile per i familiari restare in uno spazio raccolto e appositamente adibito prima che l’urna cineraria sia trasportata, dall’avente titolo, al luogo di custodia cimiteriale, o di dispersione richiesto ed autorizzato.
Commiato
personalizzato
Commiato personalizzato

Il servizio
La separazione dalle spoglie del proprio caro è uno degli aspetti più sensibili e toccanti del lutto, il nostro impegno è quello di offrire non solo servizi di qualità alle famiglie ma anche un sostegno gratuito, con la preziosa collaborazione dei nostri cerimonieri funebri, attraverso una commemorazione personalizzata. La cerimonia è organizzata offrendo l’opportunità di onorare il proprio caro e in modo da consentire di esprimere i sentimenti in un ambiente tranquillo e confortante.
E’ possibile:
- proporre la lettura di testi nel rispetto delle convinzioni filosofiche e religiose del defunto;
- indicare musiche;
- accompagnare la cerimonia con fotografie e filmati.
La richiesta di cerimonia personalizzata deve essere inoltrata ai cerimonieri almeno due giorni prima del giorno prescelto via mail indicando il proprio recapito telefonico e il Tempio Crematorio scelto. Sarà cura dei nostri cerimonieri contattarvi, nel più breve tempo possibile, per la definizione della cerimonia.
Per informazioni telefonare al seguente numero
Visione
inserimento
feretro
Visione inserimento feretro

Il servizio (disponibile solo nel Tempio Crematorio di Conegliano)
Presso il Tempio Crematorio di Conegliano è possibile prenotare la visione dell’inserimento del feretro nella camera di cremazione. All’interno della sala del commiato è stato allestito uno spazio intimo e riservato adatto ad un momento così importante e delicato qual è la visione dell’inizio del servizio di cremazione.